Alejandro Valverde sempre più eclettico. Il ciclista più completo forse della sua generazione, capace di vincere nelle grandi montagne come sui muri, difendendosi egregiamente anche a crono e in volata, lo storico capitano della Movistar ha annunciato per la prossima stagione la sua intenzione di mettersi alla prova anche sul pavé. Classe 1980, il murciano ha più volte confermato di subire il fascino del pavé, mostrando anche in quel terreno discrete abilità, pur non avendo mai realmente preso parte ai grandi appuntamenti. Almeno così è stato sinora perché nel 2018, secondo quanto avrebbe lui stesso confermato a Eurosport Spagna, l’Embatido sarà al via del Giro delle Fiandre e probabilmente anche della Parigi – Roubaix.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
11 Aprile 2025, 9:25
Movistar, ristrutturazione societaria in corso: il gruppo Quantum Pacific acquista il 43 per cento delle azioni e porta un nuovo sponsor alla squadra spagnola
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race